
La tecnologia efficace e non invasiva per il
trattamento dei disturbi genitali femminili
Vagy Combi è il dispositivo progettato e prodotto in Italia ideale per la riabilitazione del pavimento pelvico e per l’estetica funzionale. Rappresenta la soluzione indolore e non invasiva per tutte le donne che desiderano rafforzare e tonificare i loro tessuti genitali, al fine di minimizzare i disturbi che influiscono negativamente sia sull’attività sessuale che sullo stile di vita personale.
Vantaggi
- — Il trattamento risulta totalmente indolore, esclude categoricamente esiti non desiderati e senza alcuna controindicazione può essere protratto nel tempo anche per la terapia di patologie croniche.
- — L’utilizzo di Vagy Combi consente di massimizzare l’efficacia dei farmaci: permette la somministrazione di una quantità ridotta di prodotto e al contempo una più alta concentrazione dello stesso solo sui distretti interessati dalle patologie, così da aumentarne il potere terapeutico e ridurne l’assorbimento sistemico.
- — La polivalenza dei trasduttori, che possono essere usati sia per Radiofrequenza che Elettroporazione attraverso un’unica introduzione, garantisce un agevole utilizzo e aumenta la compliance del paziente.
- — Vagy Combi vanta un sistema diagnostico integrato: il PC-TEST MANOMETRICO valuta l’efficienza del pavimento pelvico, mentre la VIDEOSCOPIA permette la visualizzazione del distretto. Attraverso il software in dotazione su tablet, inoltre, è possibile archiviare i dati del paziente, definire il piano terapeutico e procedere alla refertazione.
Indicazioni Terapeutiche
INCONTINENZA URINARIA
PROLASSO URO-GENITALE
IPERTONO PAVIMENTO PELVICO/VAGINISMO
ESITI CICATRIZIALI DA LACERAZIONI SPONTANEE E POST-EPISIOTOMICHE
ATROFIE/DISTROFIE GENITALI
LICHEN SCLEROSO
RAPPORTI SESSUALI DOLOROSI - DISPAREUNIA
DEFICIT DELLA LIBIDO
SECCHEZZA VAGINALE
More Info
TECNOLOGIE
Radiofrequenza
La radiofrequenza è un onda elettromagnetica che si propaga nello spazio o in un cavo. Nel corpo umano, essa è in grado di far sviluppare calore in profondità, accelerando il metabolismo tissutale e inducendo neocollagenogenesi tramite stimolazione dei fibroblasti (i quali a loro volta producono acido ialuronico).
Detta energia “biocompatibile”, ceduta ai substrati biologici, esplica la sua azione terapeutica con due effetti sinergici:
• Innalzamento del potenziale energetico delle membrane cellulari
• Aumento della temperatura profonda non per cessione di energia, ma per incremento fisiologico indotto.
Nella tecnologia è inclusa la possibilità di variare e modulare, secondo le effettive esigenze del paziente, le modalità di funzionamento:
• Capacitiva/Resistiva Monopolare/Bipolare
Elettroporazione
Con l’applicazione di un particolare impulso elettrico si induce un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti. In questo modo è possibile veicolare per via transdermica e in maniera non invasiva vari principi attivi: allopatici, omeopatici, omo tossicologici e Plasma Ricco di Piastrine (PRP). Si favorisce così l’assorbimento transcutaneo di principi attivi con minore assorbimento sistemico e conseguente diminuzione di “tossicità”. Di fatto è una “siringa virtuale” che è in grado di “inoculare“ il principio attivo specificatamente dove è necessario.
Elettro-neuromodulazione
L’ENM è stata introdotta per rendere Vagy Combi una piattaforma ancora più completa, ampliando le possibilità di sinergia tra le tecnologie presenti nell’apparecchiatura. L’elettro-neuromodulazione è uno spike elettrico che crea uno stimolo esogeno sulle cellule nervose. In base alla tipologia della forma d’onda che si seleziona e ai relativi parametri è possibile svolgere un’azione di “compensazione biomeccanica” e/o inibitoria sui recettori del dolore.
OPTIONAL
PLUS
• Unico trasduttore per Radiofrequenza ed Elettroporazione (unica introduzione).
• Uso di quantità ridotta di prodotto.
• Più alta concentrazione solo sui distretti interessati dalle patologie.
• Minore assorbimento sistemico con conseguente diminuzione di tossicità.
• Innesco di azioni fisiologiche biostimolanti.
• Totale assenza di dolore o fastidio durante il trattamento.
• Totale assenza di esiti non voluti.
• Possibilità di protrarre nel tempo la terapia per patologie croniche.
• Tutti i parametri sono visualizzati su un ampio display 15.6” color touch screen.
• Il software è redatto secondo il concetto Friendly Human-Machine Interface [FHMI] per renderlo intuitivo e di agevole utilizzo.
• SISTEMA DIAGNOSTICO INTEGRATO
– PC-TEST MANOMETRICO che permette la valutazione dell’efficienza del pavimento pelvico.
• Dispositivo dotato di wi-fi.
La linea Vagy Combi

Trattamento di patologie vaginali
Vagy Combi Lite nasce per adattarsi alle esigenze di ogni professionista: il dispositivo è configurabile con due metodiche a scelta tra elettroporazione, elettro-neuromodulazione e radiofrequenza.
Se in futuro servisse ampliare le possibilità di trattamento, la terza metodica può essere aggiunta anche successivamente come optional, per offrire ulteriori applicazioni terapeutiche.

Trattamento di patologie vaginali

Trattamento di patologie del comparto posteriore
