fbpx
g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Follow Us:
Torna in Cima
Image Alt

Top Quality Health

  /  Fiere e congressi   /  Velvet TMJ presente a Milano al 35° Congresso Internazionale AIGeDO

Velvet TMJ presente a Milano al 35° Congresso Internazionale AIGeDO

Il 22-23-24 settembre 2022, presso il Palazzo Giò Ponti di Assolombardia a Milano, si terrà il 35° Congresso Internazionale AIGeDo. Il convegno punterà l’attenzione sulla necessità di ripartire dopo un biennio caratterizzato dalla pandemia. L’associazione AIGeDO negli anni si è contraddistinta per il proprio dinamismo e il meeting di settembre sarà dedicato alla multidisciplinarietà e alla stretta interconnessione fra le competenze nel team che si occupa del paziente: la collaborazione tra ortodontista e protesista, la progettualità dell’odontotecnico e il supporto prezioso di figure come quella dell’osteopata e del fisioterapista.

Queste tematiche saranno approfondite con corsi in presenza e webinar durante il convegno, che avrà respiro internazionale per la presenza di Associazioni e Società Scientifiche straniere. Tutti i partecipanti al 35° Congresso Internazionale AIGeDO sono accomunati dalla passione e dal rispetto per i parametri funzionali del paziente e dal desiderio di migliorarne la salute.

Il programma dell’evento si articola in tre giornate: il 22 settembre sarà il momento del corso precongressuale intitolato “Ortodonzia, protesi, odontotecnica, fisioterapia e osteopatia – Il piano di cura interdisciplinare“, mentre nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 il focus sarà su “Approccio multidisciplinare alla funzione: aspetti clinici, tecnici e riabilitativi”. Questi temi fondanti della medicina odontoiatrica sono capisaldi della mission Top Quality Health, che sarà ovviamente presente al meeting in qualità di Gold Sponsor con uno stand nel foyer che conduce alla sala congressi, in cui sarà esposta Velvet TMJ Full.

Per quanto riguarda gli specialisti che si alterneranno al microfono, menzione particolare va all’intervento della Dottoressa Giulia Tanteri – Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale – che nella giornata di giovedì esporrà uno studio intitolato “Modelli occlusali e supporto alla stabilità e alle funzioni del sistema stomatognatico”, mentre sabato 24 terrà la relazione “ATM e malattie reumatiche: Red Flags”. Il programma vede poi la presenza del Professor Vollaro – dirigente medico presso l’AOU Federico II dell’Università di Napoli. Sarà il primo relatore della scaletta di giovedì 22 e curerà una relazione incentrata sul “Ruolo della stabilità occlusale nell’età evolutiva”.

Per ulteriori informazioni sul 35° Congresso Internazionale AIGeDO CLICCA QUI.