fbpx
g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Follow Us:
Torna in Cima

Top Quality Health

  /  Fiere e congressi   /  Top Quality Health sponsor ufficiale del congresso Dolore pelvico cronico: le differenze tra uomo e donna

Top Quality Health sponsor ufficiale del congresso Dolore pelvico cronico: le differenze tra uomo e donna

Venerdì 24 e sabato 25 marzo si terrà all’Hotel San Domenico al Piano di Matera un convegno dal titolo “Dolore pelvico cronico: le differenze tra uomo e donna”. L’evento di due giorni si concentrerà sulle patologie che coinvolgono l’apparato urogenitale e ospiterà voci autorevoli che esporranno case study e relazioni su tali argomenti. Il dolore rappresenta un sistema di allarme sensoriale ed emozionale con lo scopo di segnalare rapidamente un danno tissutale o un processo degenerativo in atto. Il dolore pelvico cronico è un dolore persistente o ricorrente, avvertito nella zona pelvica e perineale, associato frequentemente ad altri sintomi quali disfunzioni alle basse vie urinarie, sessuali, intestinali, ano-rettali e ginecologiche, spesso senza riscontro obiettivo di infezioni né di altre patologie.

Il dolore pelvico cronico: il tema centrale del convegno

Si tratta di una patologia altamente invalidante per la persona che ne è afflitta in cui giocano un ruolo fattori biologici e psicosociali, che colpisce circa il 26% della popolazione femminile mondiale. Lavori sempre più numerosi suggeriscono che uomini e donne differiscono nelle loro risposte al dolore. Le donne riferiscono un dolore intenso più spesso degli uomini affetti da disturbi simili, hanno dolore più frequentemente, hanno dolore in più parti del corpo e il dolore ha una durata maggiore.

L’obiettivo del convegno è quello di indagare le possibili patologie a carico di ogni singolo organo escludendole fino ad arrivare ad una diagnosi mirata da cui dipenderà anche il trattamento. La conoscenza delle differenze di sesso/genere nel manifestarsi del dolore cronico e in particolare del dolore pelvico cronico rende possibile una maggiore appropriatezza delle terapie per la tutela della salute di donne e uomini. Le nuove tecnologie e i riscontri correlati al sesso/genere permetteranno in un prossimo futuro di confezionare una medicina su misura nella percezione del dolore.

TQH sponsor ufficiale dell’evento

Durante il convegno verrà analizzato il dolore pelvico cronico dal punto di vista ginecologico, urologico e gastrointestinale, il diverso approccio farmacologico e galenico, le tecniche di fisioterapia, radiofrequenza e ossigeno-ozono. Top Quality Health è sponsor ufficiale dell’evento di Matera, e vi aspetta per farvi conoscere i suoi dispositivi legati alla riabilitazione del pavimento pelvico: Vagy Combi e Omnia Oxy Evo.

TQH propone tecnologie per la medicina funzionale e l’estetica funzionale, progettate e prodotte in Italia in conformità con i principali standard qualitativi internazionali. I dispositivi, dedicati a trattamenti riabilitativi particolarmente efficaci, garantiscono alti livelli di sicurezza e comfort sia per il professionista che per il paziente, per garantire un benessere a 360°. Top Quality Health vi aspetta a Matera, presso l’Hotel San Domenico al Piano, il 24 e il 25 marzo.

Per tutte le informazioni sul congresso Dolore pelvico cronico: le differenze tra uomo e donna, CLICCA QUI