Velvet TMJ al centro di una nuova pubblicazione internazionale su World Cancer Research Journal
Il nostro device continua a riscuotere successo nella comunità scientifica internazionale. Velvet TMJ è infatti protagonista di una pubblicazione scientifica su World Cancer Research Journal. WCRJ è un giornale accademico open access, che contiene articoli incentrati sui nuovi aspetti della ricerca della lotta contro il cancro. La rivista raccoglie contributi riguardanti la biologia molecolare e cellulare del cancro, gli oncogeni, la cancerogenesi, i virus, l’immunoterapia, la medicina complementare e alternativa (CAM), la riabilitazione, la nutrizione umana, lo stile di vita e le conseguenze dell’inquinamento.
Di conseguenza, lo scopo di World Cancer Research Journal è quello di informare la comunità scientifica su tutti gli aspetti innovativi riguardanti le malattie oncologiche. Tutte le ricerche vengono revisionate più volte da più esperti e, una volta accettate, vengono pubblicate sul canale della rivista. Tutto questo per assicurare la massima qualità degli elaborati e garantirne la rilevanza scientifica.
La rivista online contiene un case study realizzato attraverso l’utilizzo di Velvet TMJ dal Dottor Giuseppe Campanella, tutor del nostro medical team. L’elaborato – sviluppato dal Dottore in collaborazione con una équipe di ricercatori dell’Università degli Studi di Cagliari – è intitolato “Oral lichen planus trismus treated with a radiofrequency device: a new instrument in the treatment of oral potentially malignant disorders?”. Lo studio segnala due casi di pazienti femminili di 55 e 56 anni con lichen planus orale (OLP), con coinvolgimento delle guance, con ridotta apertura della bocca, trattata con successo con un’unica seduta di radiofrequenza grazie a Velvet TMJ.
I parametri utilizzati nel primo caso sono stati quelli della biostimolazione con applicazione di tecnica capacitiva monopolare e un software di ipotonia muscolare, alla potenza del 29%, per 10 minuti in sinergia con una biostimolazione bipolare con software di tecnica resistiva e potenza del 20%, per 10 minuti. Nel secondo caso è stata utilizzata una biostimolazione con applicazione di tecnica capacitiva monopolare con un software di ipotonia muscolare, alla potenza del 17%, per 10 minuti; Successivamente è stato utilizzato un software di biostimolazione con tecnica bipolare resistiva al 20%, per 10 minuti. Il risultato è stato che le pazienti hanno aumentato l’apertura della bocca rispettivamente di 6 mm e 8 mm e il dolore è scomparso, evidenziando la sicurezza e l’efficacia di Velvet TMJ nel trattamento di patologie delicate legate ai disturbi temporo-mandibolari.
Un nuovo successo per Velvet TMJ, che dà seguito alle pubblicazioni uscite su Oral MDPi del Dottor Nunzio Cirulli e dello stesso Dottor Giuseppe Campanella. Un nuovo riconoscimento per l’impegno e la qualità che TQH mette in campo ogni giorno.
Per consultare lo studio in inglese su World Cancer Research Journal: