fbpx
g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Follow Us:
Torna in Cima

Top Quality Health

  /  Fiere e congressi   /  Velvet TMJ presente al IX Congresso Nazionale GSID 2023

Velvet TMJ presente al IX Congresso Nazionale GSID 2023

Lido di Camaiore, Una Hotel Versilia Lido, 9 e 10 giugno 2023. Nel secondo weekend del mese si aprirà il IX Congresso Nazionale GSID 2023 che a come titolo “Disordini temporo-mandibolari & dolore orofacciale – Le risposte ai falsi miti e ai dilemmi clinici”.

Articolazione temporo-mandibolare e gnatologia sono due termini, uno anatomico e l’altro disciplinare, che hanno condizionato per decenni la pratica odontoiatrica, allontanando molti professionisti da una materia che invece è possibile fonte di moltissime soddisfazioni. GSID 2023 vi aspetta a Lido di Camaiore per vivere una due giorni all’insegna della semplificazione basata su evidenze scientifiche, per riportare la buona pratica negli studi degli specialisti, nell’interesse dei pazienti.

Oggi sappiamo con certezza che i disordini temporo-mandibolari sono una patologia “artrosica” da sovraccarico. Esistono varie cause predisponenti, ma il bruxismo nella forma di serramento dei muscoli masticatori e la tensione emotiva sono spesso il fattore scatenante e rappresentano l’obiettivo primario della terapia. Durante la due giorni, menzione particolare va all’intervento del Prof. Daniele Manfredini, che alle ore 9.30 di sabato 10 giugno terrà un intervento dal titolo “Come si è evoluta la gnatologia?”.

TQH vi aspetta insieme a Velvet TMJ

Top Quality Health sarà presente come sponsor ufficiale del IX Congresso Nazionale GSID e vi aspetta nel suo stand con Velvet TMJ. Il dispositivo è una tecnologia distrettuale non invasiva a diatermia capacitiva e resistiva ed elettroporazione, utilizzabile nella pratica quotidiana odontoiatrica e per la terapia dei disturbi a carico dell’ATM.

L’obiettivo che persegue è quello di biostimolare il processo di guarigione affinché avvenga più velocemente, con conseguente ripristino della funzione e immediata scomparsa del dolore. Velvet TMJ rappresenta la soluzione indolore e non invasiva in grado di trattare tutti i tessuti dell’apparato stomatognatico e i disordini temporo-mandibololari.

Per il programma completo del IX Congresso Nazionale GSID 2023, CLICCA QUI